Una scuola solidale – ADESIONE ALL’INIZIATIVA BANCO ALIMENTARE

PIEDIMONTE MATESE. Iniziativa Banco Alimentare a cura dell’Istituto Compresivo “Giovanni Falcone”: ecco i risultati.

INIZIATIVA BANCO ALIMENTARE ISTITUTO COMPRENSIVO “G.FALCONE “ di Piedimonte Matese
Tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone “ di Piedimonte Matese (CE) hanno aderito alla settimana della Colletta Alimentare che ha come obiettivo l’esclusivo perseguimento di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale e della beneficenza. La proposta ha coinvolto in una gara di solidarietà gli studenti, i genitori e i docenti del l’Istituto.
Dal 12 al 19 dicembre 2018, ognuno liberamente ha compiuto un gesto semplice, ma significativo, facendo omaggio di un prodotto alimentare, per aiutare persone in difficoltà.
I risultati sono stati sorprendenti. Tutti gli alunni dai più piccoli della Scuola dell’Infanzia di San Domenico, Piazza Carmine e Sant’Angelo d’Alife ai più grandi della Scuola Primaria di San Domenico, Sepicciano, Sant’Angelo d’Alife e Madonna del Pozzo, fino ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Sant’Angelo d’Alife hanno portato a scuola moltissimi alimenti di vario genere.
I prodotti saranno raccolti venerdì dalla navetta del Banco Alimentare che passerà per i plessi. Complessivamente, i risultati sono i seguenti:
N. 350 pacchi di pasta
N. 95 pacchi di biscotti
N. 175 pezzi di scatolame (legumi , tonno e passata di pomodoro)
N. 15 pacchi di caffè
N. 30 pacchi di zucchero
N. 15 litri di succhi di frutta
N14 litri di latte
N. 5 litri di olio
Si ringraziano di cuore tutti i genitori e coloro che hanno donato per rispondere ai bisogni di quanti vivono nella povertà .
“Quando il cibo viene condiviso in modo equo ,con solidarietà ,nessuno è privo del necessario ,ogni comunità può andare incontro ai bisogni dei più poveri “ (PAPA FRANCESCO).

Dicembre 19, 2018